Dentifricio in polvere…

Molto spesso chi soffre di malattie considerate “ambientali”, ad esempio la Sensibilità Chimica Multipla, non può usare dentifrici di provenienza chimica di sintesi, cioè quelli che largamente  si trovano in commercio. Spesso si è costretti, ingegnandosi, a trovare valide alternative  home made.

Per fortuna in questi ultimi anni, alcuni produttori hanno posto l’attenzione, forse anche per moda, al “naturale” o alla “sostenibilità”, creando linee di prodotti in netto contrasto con il passato ma anche in contrasto con ciò che la pubblicità propina per omogeneizzare il pensiero comune.

Fra tante bufale, e ne ho viste tante, qualcosa di buono si trova..

Ieri passeggiando con Angela per un mercatino domenicale a Torino, abbiamo scoperto un dentifricio in polvere. Scoperto… perché è composto unicamente dalla silice e dall’elemento officinale. A differenza di molti altri prodotti (anche in polvere) dove di naturale vi è solo il nome. Spesso capita che leggi gli ingredienti e scopri che sono più i derivati dai petrolati che quelli dalla natura.

 

Per conoscenza su cos’é la silice: “ svolge un compito importante nella formazione delle strutture dei tessuti; è utile quindi in caso di problemi cutanei, ai capelli e alle unghie.La silice è una sostanza rinforzante del tessuto connettivo e delle ossa. Inoltre, mantiene la pelle tonica ed è un elemento indispensabile per la formazione di unghie e capelli”

La mia compagna, Angela, ha la Sensibilità Chimica Multipla da circa 3 anni, pertanto su alcune cose racconto a ragion veduta…….E non posto sicuramente scritti per pubblicizzare case produttrici o linee di prodotti, ma unicamente per informare chi ne è malato che esistono alternative valide. 

Angela ha provato questo dentifricio in polvere e si è trovata benissimo, non ha avuto reazioni…

Dimenticavo…non è un dentifricio unicamente per chi è malato!!!! Tutti possiamo usarlo…io lo uso.

MD7

Autore: watchingreen

maurizio.dissette@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...